Benedetta - Solidali per il Malawi Onlus | Organizzazione No Profit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benedetta

CHI SIAMO > Volontari
Sono Benedetta, una studentessa di 23 anni, e nell’agosto 2014 sono stata in Malawi per tre settimane. Sono partita senza sapere bene cosa aspettarmi, temevo di non essere all’altezza, ma una volta arrivata ogni paura è svanita. Non appena ho visto quei volti e quei sorrisi ogni azione mi era spontanea. Il momento più forte credo di averlo vissuto durante il primo “screening”, perché ho potuto toccare con mano la loro realtà, immergermi completamente nella loro cultura e vedere come e dove vivono. Sui volti delle madri di bambini malnutriti si poteva leggere tanta sofferenza, ma anche tanta gratitudine nei nostri confronti.
I bimbi dell’asilo mi hanno dato tantissima carica energetica e tanta voglia di vivere. Erano instancabili ed affettuosissimi, ancora oggi mi mancano molto. Ho stampato in mente i loro occhi ed i loro sorrisi e li porterò sempre nel mio cuore.
In Malawi ho conosciuto la semplicità e la vera importanza delle cose, ma soprattutto della vita. Spero di tornarci e di ritrovare lo stesso calore di quell’estate.

Benedetta Torresani
 
Condizioni d'Uso
Privacy Policy
Cookie
Torna ai contenuti | Torna al menu