Michele - Solidali per il Malawi Onlus | Organizzazione No Profit

Vai ai contenuti

Menu principale:

Michele

CHI SIAMO > Volontari
Moni kwa onse, ciao a tuttiii!! Mi chiamo Michele e ho 20 anni!! Nel 2015 sono stato 2 mesi in Malawi per poi tornare per altri (quasi) 2 mesi nel 2016. Le parole non sono il mio forte, tantomeno se devo parlare di me!! Il Malawi mi ha cambiato tutto, stravolto, questo posso dirlo, ma per il resto credo non ci siano parole più vere, sentite e condivisibili di quelle scritte da Giovanna il giorno del mio rientro in Italia..
“Non riesco ad immaginare Michele se non indaffarato lungo le polverose e disastrate strade malawiane, le strade dove ha incontrato uomini, donne e bambini che gli hanno offerto cose molto importanti e fra queste l’amicizia e la fiducia.
Ha conosciuto persone splendide che rimarranno sempre nel suo cuore ma soprattutto si è rafforzato il suo legame con il Malawi un paese bellissimo, povero ma ricco nello stesso tempo. Ha visto la povertà per strada, negli ospedali e nelle semplici capanne. Ha potuto sperimentare cosa vuol dire rimanere per più giorni senza corrente e senza acqua, ha osservato paesaggi mozzafiato e tramonti e albe dai colori visti solo “nel cartone del re Leone”, ha assaggiato la cucina locale, e ha ascoltato e probabilmente imparato un po’ il chichewa.
Di tutto questo e molto altro, e credetemi non è poco, Michele ne farà tesoro perché sa benissimo che questo “particolare viaggio ” non finisce qui: le ambizioni e il desiderio di poter finalmente realizzare una cosa che ci sta particolarmente a cuore non sono lontane e probabilmente siamo sulla buona strada, su una strada che porterà di nuovo i suoi e i nostri passi sulle polverose e disastrate strade, percorse da Michele fino a ieri, del Malawi: Cuore caldo dell’Africa…!!!! Giovanna”

ZIKOMO KWAMBIRI MALAWI, TIWONANA POSACHEDWA!!
Grazie mille Malawi, ci vediamo presto!!!

Michele Anghileri

 
Condizioni d'Uso
Privacy Policy
Cookie
Torna ai contenuti | Torna al menu